Domenica 25 settembre c’è l’ultima tappa di Fondali Puliti al Lago Moro. Questo lago si trova sopra a Darfo (BS), è contenuto dalle rocce di verrucano lombardo che caratterizzano la zona. Non è un lago che richiama molto turismo ed è questo, oltre alla sua bellezza, che lo rende affascinante.
Da quasi un anno, durante le nostre immersioni periodiche di controllo delle stazioni in località “Corno” di Predore, troviamo una rete (tra le stazioni 3 e 4) che ci toglie tranquillità durante il percorso e soprattutto continua a catturare pesci. Nei primi periodi la presenza della rete era saltuaria, alcune volte c’era altre volte spariva (forse pesca abusiva ????).
Ci è stata segnalata un’altra rete e quindi decidiamo di fare un sopralluogo per individuarne posizione e dimensioni. Al covo ci troviamo io (Tato) e Red. Carichiamo tutto e alle 19:08 siamo già fuori dal cancello direzione Tavernola, dove Wally ci raggiungerà. Arriviamo al punto di immersione e, mentre sistemiamo in parcheggio la NCD-lite-mobile, ci raggiunge Wally che, incurante del traffico, sistema il suo Nissan sul ciglio della strada, 4 frecce ON.
Potevamo aspettarci di tutto, ma non di avere in qualche modo ispirato un artista nella creazione di un quadro !!!
Questo fine settimana si dedica ad un’immersione di piacere. Nessun obbiettivo operativo da assolvere e si decide quindi di puntare su una garanzia in termini di visibilità: si andrà a Moregallo.
Commenti recenti