Giornata speciale ed entusiasmante con gli amici North Central Divers, che ci ha visto impegnati nei rilievi di giugno a Tavernola per il Project Baseline Lake Iseo, a cui sono stata invitata a partecipare!
Per me è stato un onore essere presente, proprio per l’ammirazione che nutro nei loro confronti, per le innumerevoli azioni di conservazione e protezione che attuano per il loro lago senza chiacchiere né compromessi !!! Il run time dell’immersione è stato di circa 97 minuti totali, immersi tra le acque che ci hanno accolto per le consuete misurazioni del progetto internazionale, volando attraverso le 6 stazioni della galleria.
In 7 in acqua ~ Tato, Wally, Red1, Fenix, Leo, Susy ed io~ dotati di DPV, siamo scesi dolcemente nelle splendide acque del Sebino. Un bellissimo viaggio che ci ha fatto planare tra pareti dalle forme particolari e misteriose, massi disegnati dalle ombre arcane ma sempre accoglienti.. Le stazioni sono attualmente 6 lungo il percorso, posizionate sapientemente per prendere correttamente i dati necessari per il database che monitora il Sebino.
Un grazie speciale va al mio buddy Red1 che è, ed è sempre stato presente e attento e allo stesso tempo incoraggiante e positivo nel coinvolgermi in tutti i progetti. Grazie ai North Central Divers, l’ incredibile impegno per il loro Sebino si contraddistingue da molti anni per puntualità, dedizione assoluta, passione e soprattutto Amore verso un lago che merita costante cura e rispetto !!!
La mia ammirazione per loro è alimentata, da ormai 3 anni da quando li conosco, dall’azione diretta che attuano costantemente nella difesa, protezione, e conservazione del delicato e fragile ecosistema come mai nessun altro altro ha messo in pratica.