PROGETTO GALLERIA – 31/12/11

PROGETTO GALLERIA – 31/12/11

PROJECT GALLERY (1)

Continua l’esplorazione del tratto di costa nei pressi della galleria di Tavernola. Stiamo cercando di esplorare tutto il tratto utilizzando i nostri scooter per tentare di ricostruire una mappa abbastanza dettagliata di questo tratto di fondale del Sebino […]

[…] Con questo tuffo abbiamo cercato di ispezionare la zona alta della franata e di un tratto della parete successiva dove (sabato 24/12) Foxed e W67 avevano individuato un pianoro introno ai 20 metri che ci era sfuggito nelle scooterate precedenti effettuate a quote più profonde.

In questo giro abbiamo individuato dei reperti bellici non rilevati in precedenza che abbiamo ripreso senza avvicinarci!
Nel corso dell’ispezione abbiamo incontrato una bottatrice di dimensioni veramente insolite ed un siluro che era intanato sotto due massi e dall’aspetto poco rassicurante… Ha due occhietti così piccoli che contrastano con una bocca da rana pescatrice

Il pianoro è stato effettivamente localizzato nuovamente. Sarebbe opportuno redarre una prima stesura di una ‘mappa’ che raffiguri la parete, in modo da rendere più efficace l’esplorazione alle varie batimetrie.

Un buon modo di chiudere il 2011, in attesa dell’arrivo dei nuovi scooter per i primi dell’anno prossimo (budget permettendo)…
La visibilità si sta comunque riducendo ed è nostro proposito approfittare del mese di gennaio per sfruttare quella residua per progredire in termini apprezzabili nel “Progetto Galleria”.

Il lago era abbastanza increspato per via del vento abbastanza teso che, con la temperatura prossima allo zero, era davvero fastidioso.

Tutto sommato un bel giro, con un po’ di freddo… il 200 comincia ad essere scarso e sarà meglio passare al 400 (per chi ce l’ha :-p ).
Un ringraziamento a Foxed e a W67 per la compagnia.
Buona Anno a tutti.
TATO