PRESENTAZIONE Ciao a tutti, il mio nome è Paolo. Considero da sempre l’acqua come il mio elemento naturale, forse perchè sono nato sotto il segno dei pesci. Fin da piccolo sognavo di poter osservare da vicino le meraviglie dei fondali marini e seguivo ogni documentario che mostrasse immagini relative ad esplorazioni subacquee. Il mio mito è il subacqueo per eccellenza “Renato Preda” detto Tato!… Finalmente nel 2001 ho potuto realizzare il sogno di immergermi, grazie alla partecipazione alla scuola sub Blue Abyss, presso la quale ho conseguito il mio primo brevetto PADI come open. Da lì in avanti ho continuato l’attività subacquea conseguendo altri brevetti fino ad arrivare alla qualifica di Rescue Diver con specialità Deep Diver. Tuttavia, le immersioni che venivano organizzate esclusivamente al mare, erano poco frequenti. Ritenevo necessaria una esercitazione più costante per poter ottenere una sicurezza maggiore.
E’ per questo motivo che ho aderito con immenso piacere all’iniziativa intrapresa da questo nuovo gruppo, sulla scia dell’esperienza di Tato. Ora, finalmente, riesco ad immergermi ogni settimana ed ho imparato ad amare anche i fondali lacustri che non hanno nulla da invidiare a quelli marini!
DIVING CREDENTIAL PADI Advanced open water diver 0206E46155 PADI Rescue Diver 0604E43165 PADI Speciality Deep Diver 0810E27857