Ricomincia domenica 13 maggio la settima edizione di “Fondali Puliti” , manifestazione che vede unite in collaborazione le principali associazioni subacquee e di protezione civile operanti sulle sponde bresciane del Sebino.
Evento patrocinato dal Consorzio Gestione Associata Laghi d’Iseo, Endine e Moro che ha ideato e proposto la collaborazione alle varie associazioni per la realizzazione di questa manifestazione.
In questi ultimi anni “Fondali Puliti” ha saputo ben proporsi nelle scuole arrivando, in poco tempo, a portare sulle sponde del Sebino più di 2000 bambini nella scorsa edizione 2011; unendo, il servizio prestato alla comunità nel recuperare materiale dai fondali dei vari lungolaghi e porti del Lago d’Iseo, alla diffusione della conoscenza dell’ambiente Lago d’Iseo.
Anche NCD ha abbracciato con forza tale iniziativa in quanto rispecchia appieno gli obbiettivi dell’associazione che ricordiamo consistere nel:
Portare avanti l’esplorazione subacquea a livello locale
Promuovere la ricerca scientifica
Salvaguardare l’integrità dell’ambiente acquatico
Particolare attenzione sarà posta nella giornata del 24 giugno in quel di Tavernola Bergamasca dove la nostra associazione affiancherà l’organizzatore Gruppo Protezione Civile Capriolo nella gestione e promozione della manifestazione.
A tale proposito NCD approfitterà per presentare il proprio “Progetto Galleria” che si sviluppa per l’appunto sul territorio di Tavernola.