NCD SEMPRE IN ACQUA: 17/02/13

NCD SEMPRE IN ACQUA: 17/02/13

Domenica mattina il gruppo si ritrova al covo alle 7.00 e dopo i vari preparativi ( Fabri, Tato, W67, Fox e Ferru ) parte in direzione Gargnano meta la Draga.

 

Dopo circa 1.20′ si raggiunge il luogo, un bellissimo borgo con un piccolo porticciolo che si affaccia sul lago.

Preparata l’attrezzatura si porta il tutto in prossimità del lago e dopo una veloce vestizione e il consueto GUE EDGE si parte per una scooterata di circa 15′ ( profondità 6-7 mt. ) che ci porta sul punto d’immersione.

Oggi W67 sfoggia una nuovissima muta e Ferru con il colletto nuovo appena rifatto sono ansiosi di verificare la differenza tra una muta stagna/stagna e una muta stagna/semiumida.

La visibilità ottima è incredibilmente migliorata da una luminosità che ci accompagna sul relitto che giace su un fondale di circa 43 mt.

Dopo vari passaggi che ci portano ad esplorare nei particolari il relitto ci prepariamo alla risalita con una sosta ai 21mt per passare dalla miscela 21/35 alla stage EAN 50.

Smaltita la deco si riparte verso il porticciolo dove ci si scambiano le varie impressioni si smonta il tutto e si riparte in gran velocità perchè il tempo in buona compagnia sembra passare sempre più velocemente.

Ferru e W67 risultano entusiasti dell’immersione ma finalmente anche asciutti.

Le consuete telefonate alle consorti per avvisare che non sono rimaste vedove, si cerca di giustificare il solito ritardo e si torna al covo.

GAS: 21/35  EAN 50

RT: 106

Max. Prof. 44,5 m

Min.Temp. 9,4 C°

TATO