Rieccoci a Toscolano dove al porticciolo, complici l’esposizione soleggiata e un paio di gradi piu’ che a Tavernola, è un po’ più gradevole fare esercizi. Siamo presenti tutti e sei per sistemare le ultime incertezze in vista della fine del mese. Troviamo sul posto anche Lodo che sta tenendo un corso DPV con il quale scambiamo due parole mentre montiamo l’attrezzatura.
Una volta pronti, il solito GUE-EDGE e saltiamo in acqua dove eseguiamo bubble-check, flow-check e dispiegamento frusta lunga.
Foxed sistema la boa e iniziamo una serie di esercizi da svolgere a turno con la squadra ferma a 3 metri. La formazione oggi tiene e gli esercizi si svolgono regolarmente e vengono dimostrati in modo abbastanza convincente. Eseguito i 5 di base ed un v-drill a testa, scendiamo sul fondo e tiriamo un campetto tra i picchetti che Lodo non ha impegnato nel ‘transennare’ mezzo lago 😀
Una volta steso il reel si inizia un s-drill a pochi cm dal fondo, prima Steve e Red scambiandosi il ruolo di donatore e poi Fabri e W67. Tutto si svolge sotto l’occhio implacabile della telecamera di Tato e di Foxed che ha avuto incarico da Tato di raddrizzare qualunque pinna guardi troppo in basso 🙂
Seguono prove di pinneggiata ed elicottero. Dopo più’ di 100 minuti di acqua si decide di risalire ma, una volta in superficie lo stakanovismo di Steve, Red e Fabri è quasi incredibile… vogliono fare un’altra risalita di squadra.
Tato, Foxed e W67 al contrario decidono di guadagnare la terraferma giudicando sufficiente il grado di surgelamento ottenuto 🙂
Bel pomeriggio passato insieme e con risultati finalmente apprezzabili che termina con il the di Steve che, INCREDIBILE, finalmente raccoglie anche il favore di Foxed.
Quando partiamo per rientrare è ormai il crepuscolo di una giornata serena. Arriviamo al covo alle 20:15 stanchi ma soddisfatti.