VALMADRERA RELOADED 18/11/12

VALMADRERA RELOADED 18/11/12

Valmadrera Reloaded

Questa mattina la seconda metà del gruppo (Fabri,Tato e Steve, ieri si erano immersi a Salo’ Foxed, W67 e Red1.) si ritrova al covo alle 7.00 e si dirige verso il lago di Lecco senza aver deciso con precisione la meta. Lungo il tragitto dopo una rapida consultazione si decide per Valmadrera, ma lungo la strada giunti al porticciolo nuovo ci lasciamo tentare dal facile acceso e da un parcheggio libero vicino al vecchio lavatoio.

Preparata l’attrezzatura ci dirigiamo verso la scaletta e sprezzanti dell’acqua frizzante ci dirigiamo verso la parete e dopo aver superato le imbarcazioni ormeggiate il solito GUE-EGDE e via verso il fondo. Goal dell’immersione scooterare verso Valmadrera ad una profondità di circa 30-32 mt.

Si presenta una parete non fantastica che però viene esaltata dalla buona visibilità. Il nostro cameramen riprende le varie sequenze che potranno documentare le evoluzioni dei nostri baldi cavalieri. Dopo circa 30 minuti troviamo una cima ben fissata intorno a 21 metri mentre stiamo risalendo (sarà motivo di ulteriore ricerca per vedere dove finisce).

Giunti in superficie Fabri evidenzia l’urgenza di un veloce bisogno corporale e abbandonata l’attrezzatura a Tato (che una volta tanto fa le veci della badante) Fabri si inerpica sulla fredda roccia come una capretta. Una volta fatto raggiunge i compagni che pazientemente attendono in acqua. Rivestizione e via verso il porticciolo per il ritorno.

Si ridiscende verso i 16 mt e in metà del tempo raggiungiamo il porticciolo (sicuramente dovuto ad una corrente contraria all’andata). Lungo la via del ritorno troviamo intorno a 9 mt una discarica di pneumatici incredibile. Raggiunta la scalinata consueta svestizione e via sulla NcdMobile che ci riporta al covo.

GAS: EAN 32
RT: 72′
Max. Prof. 32,6 m.
Min. Temp. 11°C

FABRIZIO